Cialde e capsule compatibili: ora puoi sceglierle di alta qualità

0
47

Ci occupiamo, per missione editoriale, di eccellenze italiane. Concentriamo le nostre analisi e i nostri consigli su quanto il mercato ha da offrire non soltanto in campo di tartufi, ma anche per quanto riguarda il corredo che rende la nostra tradizione grande.

Oggi vogliamo parlarti di cialde compatibili, categoria che conosciamo poco e che spesso siamo abituati ad associare a prodotti di scarsa qualità, pallide imitazioni di quanto viene offerto dai marchi più conosciuti.

Non è così. È il caso di una torrefazione italiana molto particolare, Toro Caffè, torrefazione di Inzago(MI) che offre diversi tipi di prodotti pensati proprio per chi del buon caffè ne fa una ragione di vita.

È così che sono nate le capsule A Modo Mio compatibili: quelle a marchio Toro Caffè contengono chicchi accuratamente selezionati dalla famiglia Toro, che vengono poi tostati e fatti riposare in appositi silos, per offrire il massimo della fragranza, del profumo e della palatabilità.

Perché scegliere un caffè artigianale anche quando si parla di capsule

Gli estremisti, se così vogliamo chiamarli, del buon caffè, difficilmente scendono a compromessi e in genere rifiutano in toto quanto il mondo moderno ha da offrire in questo campo. Ce ne sono di appassionatissimi alla moka, altri che invece non rinunciano mai ad un espresso.

Non è una questione di macchina però, ma di qualità del caffè che viene utilizzato anche dai marchi semi-monopolisti in Italia del settore. Non è quasi mai di eccellente qualità e chi è abituato a miscele artigianali non riesce proprio a spostare la linea del compromesso troppo vicina alla comodità, a scapito della qualità della bevanda.

Proposte come quelle di Toro Caffè ribaltano, con successo, questo stereotipo: oggi è possibile infatti portarsi a casa un prodotto di qualità anche se non vogliamo rinunciare alla comodità delle cialde o delle capsule.

Non dovrai più necessariamente acquistare cialde Lavazza a Modo Mio originali, potendoti orientare oggi verso prodotti compatibili e che utilizzano miscele accuratamente selezionate.

Un settore vivo, che le grandi aziende avevano pensato di chiudere per sempre alle piccole torrefazioni e che invece oggi è più movimentato che mai, grazie anche a queste torrefazioni specializzate che hanno intravisto un’opportunità dove in molti avevano visto solo l’inizio della fine.

Anche con una cialda compatibile puoi goderti un buon caffè

Se non ti sei mai avvicinato a quella macchina elettrica infernale, che ti hanno regalato o che magari ha comprato tua moglie o tuo marito, ora è il momento di ricredersi.

Con le cialde compatibili Toro Caffè puoi davvero goderti un caffè qualità, senza compromessi, anche quando scegli un prodotto comodo e, apparentemente, senza troppe velleità.